Piatto: Fegatini di pollo, banana niura. Volevamo avvicinarci al sapore e alla consistenza del foie gras, ma in maniera etica e con una consistenza nuova, areata.
Opera: Un solido geometrico al centro dell’opera attorno al quale si chiude una bocca nera dalle forme morbide con zanne affilate. Il rosso del sangue per il fegato, il giallo della carta per la banana e il nero del caffè e del cioccolato sono i colori che ho usato per rappresentare gli ingedienti della ricetta. Tradizione e tecnica italiana, forme solide del minimalismo americano e l’estetica dei cartoni animati giapponesi che vedevo da bambino convivono nel disegno per Bros’, cercando di sposare la filosofia del ristorante.
Artista: Luca Loreti (1990) è diplomato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Vive e lavora a Milano. Nel 2021 pubblica il suo primo fumetto “IO” edito da King Koala Press. È presente nel volume The Colouring Book, 150 disegni di artisti contemporanei, a cura di Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi edito da 24 Ore cultura.